Quale cuscino per chi dorme di lato?

Quale cuscino per chi dorme di lato?

Quale cuscino per chi dorme di lato?

Per il miglior risultato per la cervicale il cuscino per chi dorme su un lato, deve avere le seguenti caratteristiche: alto tra 12 e 15 cm, non meno,deve essere indeformabile, preferibilmente in memory.

Che cosa è un cuscino?

  • Il cuscino non è un semplice rettangolo di stoffa imbottito di materiale soffice, ma un vero e proprio compagno, che sostiene più o meno generosamente il capo per circa un terzo della vita. Il guanciale, al pari della rete e del materasso, è infatti un elemento determinante per la qualità del sonno.

Quanto dovrebbe essere largo un cuscino standard?

  • Dunque, a grandi linee, un cuscino "standard" dovrebbe essere largo circa un metro per un altezza che vari dai 10 ai 20 cm. Da non sottovalutare, inoltre, le preferenze e le sensazioni individuali, sia nel breve, ma soprattutto nel lungo periodo.

Come scegliere un cuscino supino?

  • Meglio sceglierlo morbido. Cuscino medio (12-13 cm). Perfetto per chi dorme supino, cioè sulla schiena. Deve essere più basso delle spalle e mediamente duro. Cuscino medio-alto (15 cm). Ideale per chi dorme sul fianco. Deve essere duro per mantenere testa e collo in linea con la spina dorsale.

Qual è il miglior cuscino per dorme supino?

  • Cuscino medio (12-13 cm). Perfetto per chi dorme supino, cioè sulla schiena. Deve essere più basso delle spalle e mediamente duro. Cuscino medio-alto (15 cm). Ideale per chi dorme sul fianco. Deve essere duro per mantenere testa e collo in linea con la spina dorsale.

Post correlati: