Perché visitare Belgrado?
Perché visitare Belgrado?
La città di Belgrado è tra le più importanti della Serbia, non soltanto perché è la capitale del paese, ma anche perché al suo interno vi è concentrato il potere politico, finanziario, culturale e scientifico del paese. Inoltre, rappresenta anche una delle città più antiche d'Europa.
Che lingua si parla a Belgrado?
Secondo lo standard ISO 639 la lingua serba è un membro della macrolingua lingua serbo-croata (codice ISO 639-3 hbs).
Cosa c'è da vedere a Belgrado?
10 cose da fare e vedere a Belgrado
- Il Parco di Kalemegdan e la Fortezza di Belgrado. ...
- Il Tempio di San Sava. ...
- Skadarlija. ...
- Il centro storico e Ulica Knez Mihailova. ...
- Museo Nikola Tesla. ...
- Ada ciganlija. ...
- Piazza Terazije. ...
- Il Museo della Jugoslavia e la casa dei fiori.
Quali sono le etnie presenti a Belgrado?
- Secondo i dati del censimento del 2002, Belgrado ha una popolazione di abitanti. Le più numerose etnie presenti sono i serbi (), gli jugoslavi (22 161), i montenegrini (21 190), i rom (19 191), i croati (10 381) e i macedoni (8 372).
Qual è il computer di Belgrado?
- Secondo le ricerche di Eurostat, il 45,4% della popolazione di Belgrado possiede un computer, anche se per le indagini dell'Unione europea è il 49%. Secondo un'altra ricerca UE, il 39,1% delle famiglie di Belgrado ha accesso ad internet. Tra le città monitorate, Belgrado è la quarta dopo Sofia, Bucarest e Atene.
Come ruota l'economia di Belgrado?
- Parte dell'economia di Belgrado ruota intorno alla vita notturna che è molto ricca e variegata. In diverse zone della città si possono trovare club dove ascoltare musica o assistere a spettacoli di cabaret , discoteche , casinò , bar , ristoranti e locali aperti fino all'alba.
Qual è la temperatura più calda a Belgrado?
- La più alta temperatura registrata a Belgrado è stata di 43,1 °C, mentre la più bassa è stata di -27 °C. In inverno un vento molto freddo, la Košava, colpisce la città da sud-est. L'estate è di solito assai calda, con temperature spesso superiori a 40 °C.