Memoriale del Muro di Berlino. 17.893. Siti storici. ...
Museo di Pergamon. 20.529. Musei d'arte. ...
Museum Island. 8.940. ...
Friedrichstadt-Palast. 5.249. ...
Porta di Brandeburgo. 46.051. ...
Memoriale dell'Olocausto (Memoriale per gli ebrei assassinati d'Europa) 36.499. ...
Berliner Dom. 10.506. ...
Neues Museum. 5.814.
Qual è la popolazione di Berlino?
La popolazione di Berlino fu, fino alla guerra dei trent'anni, molto bassa. Iniziò quindi a crescere costantemente, superando i 100.000 abitanti intorno al 1740 e il milione intorno al 1880. Con l'industrializzazione la città richiamò una forte immigrazione, particolarmente dalle regioni orientali.
Qual è il quartiere più grande di Berlino?
Kreuzberg. Il Kreuzberg, un tempo abitato dagli operai berlinesi, è il quartiere più piccolo di Berlino nonchè il più popolato e multiculturale. Friedrichshain. Friedrichshain è un quartiere di Berlino situato in centro, che negli ultimi anni è diventata una zona alla moda piena di bar, pub e locali notturni.
Cosa vedere a Berlino?
Cosa vedere a Berlino. Berlino è una città così piena di cose da vedere che un viaggio solo non basta di certo. ... La Konzerthaus, costruita nel 1821 sul sito di un più antico teatro, è di gran lunga uno dei teatri più importanti a Berlino ed è famosa per il suo splendore architetturale.
Cosa è la bandiera di Berlino?
La bandiera di Berlino consiste in un panno a 3 bande orizzontali, 2 rosse ai lati (più piccole) e la centrale bianca. In questa vi è il simbolo dell'orso non compreso nello scudo, il quale viene riportato nelle bandiere di uso governativo.