Cosa posso piantare in questo periodo?
Cosa posso piantare in questo periodo?
In questi mesi si seminano in pieno campo fave, piselli, ravanelli, spinaci e valeriana. Mentre si coltivano in letti caldi o sottovetro lattughe, cicorie verdi, rucola. Inoltre, per tutto il mese di novembre e fino ai primi 15 giorni di dicembre, si possono ancora piantare i piselli e i bulbi di cipolle e aglio.
Cosa si semina in questo mese?
- Settembre. A settembre si seminano gli ortaggi invernali: mese di cavoli e insalate. ...
- Ottobre. L'inverno si avvicina, seminiamo piselli, aglio, cipolle e insalate precoci. ...
- Novembre. In campo si mettono fave, piselli, aglio e cipolle, le altre semine in tunnel. ...
- Dicembre.
Qual è il mese giusto per piantare?
- In generale comunque marzo è il mese giusto per piantare: – in coltura protetta: anguria, basilico, carciofi, cavoli cappuccio, cavoli verza, cetrioli, indivie, finocchi, melanzane, peperoni, pomodori, porri, sedani, zucchine ed erbe aromatiche;
Come si possono piantare in aprile?
- Durante il mese di aprile si possono piantare: angurie, asparagi, basilico, bietole e coste, carciofi, cardi, carote, cavoli, cicorie, cipolle, indivie, scarole, fagioli, fagiolini, finocchi, insalata, meloni, melanzane, peperoni, piselli, prezzemolo, ravanelli, rucola, sedani, zucchine.
Cosa piantare a febbraio?
- Cosa piantare a febbraio. A febbraio si procede con la semina degli ortaggi che poi raccoglieremo in primavera/estate. Questa operazione segue il calendario delle semine che a sua volta è influenzato dalle fasi lunari. – con la luna calante si seminano al riparo gli ortaggi a foglia e il sedano e a dimora le bietole, gli spinaci e la lattuga;
Come piantare nell'orto?
- Ecco una guida per capire cosa piantare nell'orto. Aperto tutti i giorni ... (letame maturo, compost, guano, ecc ... Il periodo più indicato è metà/fine marzo.