Perché si chiama Foresta Nera?

Perché si chiama Foresta Nera?

Perché si chiama Foresta Nera?

Perché la "Foresta Nera" si chiama così? Furono i Romani a darle questo nome (in latino Silva Nigra) , per la sua vegetazione fatta di alberi di colore verde scuro e talmente fitta da non lasciar passare i raggi del sole.

Dove è nata la Foresta Nera?

La Foresta Nera (in tedesco: Schwarzwald; in latino: Nigra Silva) è un'area montuosa di origine paleozoica situata nella parte sud-occidentale della Germania, nel Land del Baden-Württemberg, ed è il più vasto massiccio della fascia dei rilievi centrali (Mittelgebirge).

Dove è situata la Foresta Nera?

  • La Foresta Nera (in tedesco Schwarzwald) è un’area montuosa situata nella parte sud-occidentale della Germania, più esattamente nel Land di Baden-Württemberg. Si estende per circa 200 chilometri di lunghezza e circa 60 in larghezza ed è attraversata da montagne, fiumi e laghi che la rendono uno dei luoghi più incantevoli di tutta la Germania.

Quali sono i parchi naturali della Foresta Nera?

  • Altre mete turistiche e di soggiorno sono il Titisee, il Schluchsee e le cascate di Triberg im Schwarzwald . Praticamente tutta l'area della Foresta Nera è compresa in due parchi naturali. Il parco naturale della Foresta Nera centro-settentrionale ed il parco naturale della Foresta Nera meridionale.

Cosa è la torta Foresta Nera?

  • La torta foresta nera (in tedesco Schwarzwälder Kirschtorte) è una tradizionale torta tedesca a base di pan di spagna al cioccolato, panna montata, scaglie di cioccolato fondente, ciliegie e Kirsch, che proviene dalla Foresta Nera, situata nella regione del Baden-Württemberg, a Sud Ovest della Germania.

Post correlati: