Cosa c'è di importante a Bilbao?
Cosa c'è di importante a Bilbao?
Sappiate che, in ogni caso, tre sono i punti di riferimento principali: la piazza della Cattedrale di Santiago, plaza Unamuno dove si trova l'ingresso della metropolitana, e Plaza Nueva. Uno degli aspetti interessanti del Casco Viejo è lo spirito commerciale che anima la città di Bilbao da mattina a sera.
Perché è famosa Bilbao?
Bilbao unisce la sofisticata eleganza del Casco Viejo, una tradizione industriale e una sorprendente architettura moderna in quella che è una delle città più grandi della Spagna settentrionale La città, che fa parte dei Paesi Baschi, sorge sulle rive del fiume Nervión che sfocia nella Baia di Biscaglia.
Cosa fare a Bilbao in 2 giorni?
Cosa visitare a Bilbao – itinerario in 2 giorni
- Il Casco Viejo.
- Il Mercado de La Ribera.
- La Gran Via.
- Stadio di San Mamès.
- Parco Casilda e Centro Guggenheim.
- Funicolare di Artxanda.
Cosa fare a Bilbao in tre giorni?
La guida a cosa vedere a Bilbao in 3 giorni tra i luoghi più insoliti e suggestivi della città della Spagna settentrionale.
- Museo Guggenheim.
- Zubi Zuri.
- Casco Viejo.
- Cattedrale di Santiago.
- Ponte di Vizcaya.
Quanti giorni ci vogliono per visitare Bilbao?
due Per visitare comodamente Bilbao sono sufficienti due giorni. Muoversi a Bilbao è molto semplice, la città è coperta sia dalla linea metro, che da trenini e autobus di linea molto efficienti. Come sempre io suggerisco di usare il proprio mezzo di trasporto per visitare una città, ovvero i piedi!
Cosa fare a Bilbao d'estate?
Potete passeggiare lungo il fiume Nervión, attraversare la pittoresca passerella Zubizuri e il ponte di Santiago Calatrava, ammirando particolari sculture e architetture. Fate una visita al tradizionale Mercato de la Ribera e, dal Casco Viejo andate in Plaza Nueva, la principale di Bilbao.