Che vuol dire in bolo?
Che vuol dire in bolo?
L'erogazione di sostanze per via endovenosa può avvenire principalmente in due modi: In bolo quando il liquido viene iniettato in un'unica dose direttamente in vena, ad esempio attraverso una siringa. Il farmaco può essere sia concentrato che disciolto in soluzione fisiologica.
A cosa serve il bolo?
Il bolo viene utilizzato nella doratura come base per la foglia metallica, garantendo al doratore un'applicazione stabile e perfettamente omogenea. Il colore del bolo influenza la tonalità della foglia metallica (sia vera che imitazione) che applicheremo sopra di esso.
Come somministrare Lasix in bolo?
La dose deve essere suddivisa in due o tre somministrazioni al giorno per l'insufficienza cardiaca cronica e somministrata in bolo per l'insufficienza cardiaca congestizia acuta. La dose iniziale raccomandata è tra 20 e 40 mg al giorno. Questa dose può essere adattata alla risposta, secondo le necessità.
Come somministrare farmaco endovena?
Nel caso della via endovenosa, un ago viene inserito direttamente all'interno della vena. La soluzione contenente il farmaco può essere somministrata in dose singola o per infusione continua.
A cosa serve il bolo armeno?
Il bolo armeno viene utilizzato come fondo per la foglia metallica nella tecnica della doratura a guazzo. Garantisce infatti al doratore una base perfettamente omogenea dove applicare la foglia d'oro ed adeguata per eseguire la successiva brunitura con pietra d'agata.
Dove si trova il bolo?
Fa parte del complesso laringeo: più nello specifico, è collocata all'estremità superiore della laringe e costituisce parte della sua parete anteriore (essa separa, difatti, la radice della lingua dalla cavità laringea).