Quante sono le lingue ufficiali della Bolivia?
Quante sono le lingue ufficiali della Bolivia?
In Bolivia ci sono 37 lingue ufficiali a livello nazionale.
Quali lingue si parlano in Bolivia?
Il castigliano è la lingua dominante in Bolivia ed è parlato dalla maggior parte della popolazione del paese. Conosciuto anche come spagnolo boliviano, la lingua è tra le lingue ufficiali in Bolivia.
Quali sono i dipartimenti della Bolivia?
- La Bolivia è divisa in 9 dipartimenti (departamentos). Ogni dipartimento si divide in province per un totale di 112 su tutto il territorio nazionale. A sua volta ogni provincia si divide in comuni, attualmente sono presenti 348 comuni.
Cosa è stato la Bolivia?
- La Bolivia, ufficialmente Stato Plurinazionale della Bolivia (in spagnolo: Estado Plurinacional de Bolivia) è uno Stato dell'America meridionale, situato nel centro del subcontinente. Dall'11 agosto al 3 ottobre del 1825 era denominata Repubblica di Bolívar (República de Bolívar).
Qual è la capitale legislativa della Bolivia?
- La Bolivia ha come capitale legislativa Sucre e come capitale governativa La Paz, la città più grande e popolosa è Santa Cruz de la Sierra. Senza sbocchi al mare, nel 2010 ha stretto un accordo con il vicino Perù, grazie al quale ha ottenuto per 99 anni l'uso del porto di Ilo .
Come è stata denominata la Bolivia?
- La Bolivia, ufficialmente Stato Plurinazionale della Bolivia (in spagnolo: Estado Plurinacional de Bolivia) è uno Stato dell'America meridionale, situato nel centro del subcontinente. Dall'11 agosto al 3 ottobre del 1825 era denominata Repubblica di Bolívar ( República de Bolívar ).