Come funziona il sistema scolastico in Brasile?

Come funziona il sistema scolastico in Brasile?

Come funziona il sistema scolastico in Brasile?

Il sistema scolastico brasiliano è suddiviso su quattro livelli: educazione pre-scolastica, primaria, secondaria e superiore. Quest'ultima, a sua volta, si divide in ulteriori due livelli: laurea e post-laurea. L'educazione pre-scolastica riguarda i bambini fino ai sei anni.

Quando finisce l'anno scolastico in Brasile?

La scuola inizia alla fine di febbraio e finisce a dicembre. A luglio, al termine del primo semestre, sono previste due settimane di vacanze invernali in quanto il Brasile si trova nell'emisfero sud.

Quanto dura la scuola superiore in Brasile?

In Brasile la scuola superiore dura tre anni, e i partecipanti AFS sono generalmente inseriti al penultimo anno nel secondo semestre di lezioni, per poi proseguire, nel caso del programma annuale, nel primo semestre del terzo e ultimo anno, che in Brasile è un po' “speciale” perché dedicato quasi esclusivamente alla ...

Quali sono le città principali del Brasile?

  • Amapá: AP Macap á: 142.814,6 594.587 ... Le città principali del Brasile sono São Paulo, ... Teatro Amazonas a Manaus, capitale dello Stato di Amazonas.

Qual è la lingua ufficiale del Brasile?

  • Il portoghese è la lingua ufficiale del Brasile ed è parlato da quasi tutti i suoi abitanti. Il Brasile è l'unico paese di lingua portoghese nelle Americhe e il portoghese è una parte importante della identità nazionale brasiliana, dandole una cultura nazionale distinta da quella dei suoi vicini che parlano la lingua spagnola.

Qual è il nome del nuovo Stato del Brasile?

  • Per il nuovo Stato si scelse come nome quello di Repubblica degli Stati Uniti del Brasile, che fu poi cambiato in Repubblica Federale del Brasile. Dal 18 la presidenza si alternò, con alcune eccezioni, tra i due stati principali, quello di San Paolo e quello del Minas Gerais.

Quando venne scoperta il Brasile?

  • La scoperta ufficiale del Brasile avvenne il 22 aprile del 1500, per opera dell'esploratore portoghese Pedro Álvares Cabral, che arrivò nella zona dove oggi si trova Porto Seguro, nello Stato di Bahia.

Post correlati: