Perché Mario si chiama Mario?
Perché Mario si chiama Mario?
Dal fondatore della Nintendo of America, Minoru Arakawa, che decise di chiamarlo così per la somiglianza a Mario Segale, proprietario del primo stabilimento Nintendo negli Stati Uniti, in cui negli anni Ottanta si trovava la sede. Nel film “Super Mario Bros” si scopre che il cognome di Mario è proprio Mario.
Come fa di cognome Super Mario?
Altre fonti, tra cui il film Super Mario Bros. e la guida strategica di Mario & Luigi: Superstar Saga, esplicitano il nome completo di Mario, che corrisponderebbe a "Mario Mario"; il fratello si chiamerebbe quindi "Luigi Mario". Nonostante la serie venga anche denominata Mario Bros.
Come si chiamano gli scagnozzi di Bowser?
I Bowserotti (コクッパ Ko Kuppa, in inglese Koopalings) sono personaggi immaginari dei videogiochi della serie di Mario e sono gli scagnozzi più fedeli di Bowser.
Qual è il cognome di Mario e Luigi?
In un'intervista con Game Informer del 2012, Miyamoto dichiara che Mario e Luigi non hanno cognome: "Proprio come Mickey Mouse [Topolino, ndr] non ha davvero un cognome, così Mario è davvero solo Mario, e Luigi è davvero solo Luigi".
Chi è il più grande tra Mario e Luigi?
Creato da Shigeru Miyamoto, Luigi appare più snello ed alto di Mario ed è in grado di compiere salti più elevati di quest'ultimo. Fa la sua prima apparizione nel 1983 come personaggio giocante nel videogioco arcade Mario Bros.