Perché l'albero del pane si chiama così?

Perché l'albero del pane si chiama così?

Perché l'albero del pane si chiama così?

Artocarpus J.R.Forst. e G. Forst, 1775, o albero del pane, è un genere di alberi e arbusti della famiglia delle Moracee. Il nome Artocarpus deriva dal greco artos ( = pane) e karpos ( = frutto) e fa riferimento al gusto dei frutti dopo la cottura.

Dove si trova l'albero del pane?

L'albero del pane è una pianta tropicale diffusa in India, nel Sud-Est Asiatico e in alcune isole dell'Oceano Pacifico (Leeward e Windward); attualmente, trova spazio anche presso alcune isole caraibiche, oltre che in Africa.

Che sapore ha il frutto dell'albero del pane?

In cucina. I frutti dell'albero del pane possono esser cotti, arrostiti in forno, fritti o seccati e si fanno apprezzare per il loro sapore simile a quello del pane o delle patate, contenendo fecola.

Come coltivare albero del pane?

Coltivazione Artocarpus – Albero del pane Tollera abbastanza bene i venti salmastri ma non tollera i venti freddi e le basse temperature. Terreno: si sviluppa bene nei terreni umidi sciolti, misti a sabbia e ben drenati con valori di pH leggermente acido o alcalino con valori di pH compresi tra 6,5 /7,5.

Come si chiama il frutto dell'albero del pane?

Artocarpus altilis Breadfruit: cos'è il frutto dell'albero del pane e come usarlo in cucina. L'albero del pane (Artocarpus altilis) dà origine a un frutto, chiamato breadfruit o frutto del pane, in riferimento alla somiglianza della sua polpa cotta, ricca di carboidrati, al pane, appunto.

Dove viene coltivato il pane?

Pane
Luogo d'origineGiordania
Dettagli
Categoriacontorno
Settorepanetteria, pasticceria

Post correlati: