Che tipo di governo CE in Brasile?
Che tipo di governo CE in Brasile?
La sua attuale Costituzione, formulata nel 1988, definisce il Brasile come una Repubblica federale presidenziale, formata dall'unione del Distretto Federale e dei 26 Stati federati (in totale il territorio brasiliano è ripartito in 5 565 comuni, la più piccola unità politico-amministrativa del Brasile).
Quanti articoli ha la Costituzione brasiliana?
Promulgata il 5 ottobre del 1988 ed emendata più volte nel corso degli anni, l'attuale Costituzione federale del Brasile - la settima in ordine cronologico - si compone di 250 articoli suddivisi in nove Titoli a cui si aggiungono 94 disposizioni costituzionali transitorie.
Chi fu il nuovo presidente del Brasile?
- Deodoro da Fonseca, che aveva guidato il colpo di stato del 1889, divenne il primo presidente del Brasile. Per il nuovo Stato si scelse come nome quello di Repubblica degli Stati Uniti del Brasile, che fu poi cambiato in Repubblica Federale del Brasile.
Qual è il nome del nuovo Stato del Brasile?
- Per il nuovo Stato si scelse come nome quello di Repubblica degli Stati Uniti del Brasile, che fu poi cambiato in Repubblica Federale del Brasile. Dal 18 la presidenza si alternò, con alcune eccezioni, tra i due stati principali, quello di San Paolo e quello del Minas Gerais.
Qual è il nome ufficiale della Repubblica Federale del Brasile?
- Dati amministrativi Nome completo Repubblica Federale del Brasile Nome ufficiale República Federativa do Brasil Lingue ufficiali: Portoghese: Capitale
Quali sono state le istituzioni politiche nel Brasile?
- Istituzioni Politiche LA COSTITUZIONE Per secoli il Brasile è stata una monarchia ma, dopo l'abolizione di questa, la Prima Costituzione della Repubblica del 1891 stabilì un sistema di governo presidenziale, con tre poteri indipendenti: Esecutivo, Legislativo e Giudiziario. Questo tipo di struttura fu mantenuto nelle sei successive ...