Per cosa è famosa Brest?

Per cosa è famosa Brest?

Per cosa è famosa Brest?

Il castello di Brest accoglie il Museo Nazionale della Marina (in francese musée de la Marine). Al suo interno si trova una collezione che testimonia la grande avventura navale dell'arsenale di Brest e della marina francese.

Qual è il capoluogo della Bretagna?

  • Il capoluogo della regione amministrativa è Rennes/Roazhon. Le città principali sono Brest, Lorient/An Oriant, Quimper/Kemper, Saint-Brieuc/S.Brieg. La Bretagna vanta un immenso patrimonio storico-culturale.

Qual è la loro azione verso la Bretagna?

  • François Mitterrand e Jacques Chirac invece, limitarono la loro azione verso la Bretagna a grandi promesse durante le campagne elettorali presidenziali. La riunificazione della Bretagna però non è più un tabù a Parigi e il presidente Nicolas Sarkozy ne ha parlato pubblicamente nel novembre 2008.

Quali sono le città più popolate della Bretagna?

  • Città maggiori. Rennes, capitale amministrativa della Bretagna, è la città più popolata della regione. Presenta vari monumenti d'interesse nel centro storico che possiede una doppia identità: infatti la città fu in gran parte distrutta nel 1720 da un incendio che bruciò molte delle case medievali.

Qual è il simbolo della Bretagna?

  • Ma vero e proprio simbolo della Bretagna è l'ermellino, le cui code sono rappresentate persino sulla bandiera; nonostante sia spesso raffigurato come bianco, nella realtà del clima regionale, l'ermellino non lascia quasi mai il suo mantello bruno.

Post correlati: