In che stato si trova Buenos Aires?
In che stato si trova Buenos Aires?
Buenos Aires Città dell'Argentina (203 km2 con 14.966.530 ab. nel 2017), capitale federale della Repubblica, situata ai limiti della Pampa, sulla riva destra del Río de la Plata, a circa 170 km dall'Atlantico.
In quale emisfero si trova Buenos Aires?
emisfero sud Distanze da Buenos-Aires Buenos-Aires è 3.848,29 km sud di dell'equatore, quindi si trova nell'emisfero sud.
Quali sono i periodi migliori per visitare Buenos Aires?
- Per quanto riguarda le temperature, i periodi migliori per visitare Buenos Aires sono le mezze stagioni (ottobre-novembre e marzo-aprile), che però a volte possono essere molto piovose: storicamente i record di piovosità si sono avuti a marzo, aprile e ottobre.
Qual è il clima di Buenos Aires?
- Clima. Il clima di Buenos Aires è chiamato "clima pampeano", una variante del clima subtropicale umido. La temperatura media annuale è intorno ai 18 °C e le precipitazioni circa 1 233 mm. La temperatura più bassa è stata -5,4 °C, registrata il 9 luglio 1918.
Come si è estesa la provincia di Buenos Aires?
- Buenos Aires, con la crescita demografica degli ultimi decenni, si è estesa tanto da unirsi ad altri 54 municipi vicini (appartenenti dal punto di vista amministrativo alla Provincia di Buenos Aires), creando una conurbazione in cui vivono abitanti.
Qual è la città autonoma di Buenos Aires?
- La Città Autonoma di Buenos Aires, abbreviata in Buenos Aires ([ˈbwenos ˈaiɾes]) è la capitale e maggiore città dell'Argentina. Soprannominata La Regina del ...