Quale è la capitale d'Europa?
Quale è la capitale d'Europa?
Capitale del regno del Belgio, Bruxelles è anche la capitale dell'Europa.
Quando è nata la città di Bruxelles?
- Il primo nucleo della città di Bruxelles sarebbe sorto nel VI secolo d.C. per iniziativa del vescovo di Cambrai, come punto di collegamento strategico tra le città di Colonia e Bruges. I primi documenti risalgono al X secolo e fanno riferimento a chiese sorte sul Caudenberg, un'altura alle spalle della città.
Qual è l'area metropolitana di Bruxelles?
- Statisticamente, l'area metropolitana di Bruxelles è suddivisa in tre livelli: l' hinterland ( forensenwoonzone, o zona di pendolarismo ), per un totale di abitanti. Nel 2014 Eurostat includeva 2.607.961 abitanti nell'area urbana funzionale ( functional urban area) di Bruxelles.
Qual è l'agglomerazione urbana di Bruxelles?
- L'agglomerazione urbana di Bruxelles, secondo le indicazioni dell'istituto statistico belga (Algemene Directie Statistiek), è formata da 36 diversi comuni, ovvero tutti i 19 comuni della Regione di Bruxelles-Capitale, più altri comuni appartenenti alle due province del Brabante Fiammingo e del Brabante Vallone:
Qual è il potenziale scientifico di Bruxelles?
- Bruxelles ha un potenziale scientifico di alto livello ed è dotata di infrastrutture economiche elastiche che le conferiscono un carattere di adattabilità di fronte ai grandi cambiamenti tecnologici del XXI secolo.