Per cosa si usa il rovere?

Per cosa si usa il rovere?

Per cosa si usa il rovere?

Il rovere è un legno pregiato per la costruzione di mobili, serramenti, scale, ringhiere e per il rivestimento di interni ma soprattutto di esterni. Rappresenta la scelta ideale per la costruzione di mobili massicci, molto di tendenza per un arredamento pregiato.

Quanti tipi di rovere esistono?

Dal punto di vista commerciale, esistono tre tipi di rovere, accumunati dalle stesse caratteristiche tecnologiche ed utilizzi.

Quanto costa il rovere al metro cubo?

A titolo indicativo, il prezzo medio del rovere di 1^-2^ scelta, semerifilato, essiccato, oscilla mediamente dai 9 euro a mc, il prezzo può aumentare del 25-30% per una 1^ scelta di rovere di Slavonia.

Qual è il legno più leggero?

Tipologie di legno: i dolci Questo gruppo racchiude tutti i legni leggeri e facili da lavorare, come l'abete il pino e la balsa. Quest'ultima è la prima essenza della categoria, perché la balsa è il legno più leggero e tenero al mondo.

Come è il colore rovere?

La tonalità del rovere, infatti, spazia dal colore chiaro del miele a quello molto più carico del rovere scuro, tendente al caramello. Accanto a tutte le varianti di rovere naturale si colloca poi il rovere sbiancato, molto chiaro e declinato in tonalità come il grigio e il bianco.

Post correlati: