Dove è obbligatoria l antirabbica?
Dove è obbligatoria l antirabbica?
Per viaggiare in Italia non avete bisogno della vaccinazione antirabbica, a meno che non state pensando di trascorrere le vostre vacanze nelle regioni del nord-est, come Friuli Venezia Giulia, alcune zone del Veneto e in Trentino-Alto Adige, in cui c'è l'obbligo di vaccinazione di cani, gatti e furetti.
Cosa serve per andare in Austria con il cane?
Per recarsi in vacanza con un cane in Austria è richiesto un valido passaporto per il cane europeo ed è obbligatoria la vaccinazione antirabbica per ottenerlo, effettuata almeno 21 giorni prima della partenza o comunque da meno di un anno.
Come portare il cane in Romania?
Cani, gatti ed altri animali domestici hanno diritto ad entrare in Romania se l'accompagnatore è in possesso del certificato di buona salute (se in inglese, francese o tedesco non è necessaria la traduzione) rilasciato da un veterinario e datato non oltre 10 giorni, ed è obbligatoria la vaccinazione antirabbica, ...
Come posso portare il mio cane in America?
Per portare un cane o un gatto in USA sono necessari:
- Microchip.
- Vaccinazione antirabbica effettuata almeno 30 giorni prima della partenza.
- Certificato d'esportazione emesso da un Veterinario ASL.
Quali sono i vaccini obbligatori per i cani?
L'unico vaccino obbligatorio è quello della rabbia, ed è obbligatorio solo per chi viaggia all'estero. Gli altri vaccini che vengono eseguiti (i cosiddetti vaccini core), non sono obbligatori per legge, ma sono indispensabili per la salute del cane.
Quanto costa portare un cane in America?
Il costo per il trasporto di animali domestici, indipendentemente dalla destinazione e da loro peso, è di €200 per ogni trasportino. Il trasportino deve essere di legno, metallo o plastica dura e non deve essere di tipo pieghevole, in quanto si potrebbe correre il rischio di chiusura accidentale durante il volo.