Che moneta c'è in Burkina Faso?
Che moneta c'è in Burkina Faso?
Franco CFA BCEAOBurkina Faso / Valuta Il Franco CFA BCEAO (codice XOF) è la moneta ufficiale del Benin, Burkina Faso, Costa d'Avorio, Guinea-Bissau, Mali, Niger, Senegal e Togo. Il Franco Centrale Pacifico o CFP (codice XPF) è la moneta ufficiale dei territori d'oltremare francesi della Nuova Caledonia e della Polinesia Francese.
Chi sono i abitanti del Burkina Faso?
- Gli abitanti del Burkina Faso sono chiamati Burkinabé (pronunciato [burkiːnəˈbeː]). La popolazione è concentrata nella parte centrale e meridionale del paese. A causa del forte tasso di disoccupazione, centinaia di migliaia di Burkinabé migrano stagionalmente nei paesi confinanti in cerca di lavoro.
Qual è la lingua ufficiale del Burkina Faso?
- La lingua ufficiale del Burkina Faso è il francese e la sua valuta è il franco CFA dell'UEMOA, moneta condivisa con Paesi della stessa area africana come Benin, Costa d'Avorio, Niger e Senegal Indice
Qual è il clima del Burkina Faso?
- Il clima del Burkina Faso è principalmente tropicale, con due stagioni distinte: la stagione delle piogge, da maggio-giugno a settembre (più breve nel nord), con precipitazioni comprese fra i 6 mm; e la stagione secca, in cui soffia l' harmattan, un vento secco e caldo proveniente dal Sahara .
Quando iniziarono la colonizzazione del Burkina Faso?
- I francesi iniziarono la colonizzazione della regione del Burkina Faso nel 1896, sottomettendo il regno Mossi di Ouagadougou. Il regno divenne un protettorato, e nel 1898 l'intera regione era sotto il controllo francese. Nel 1904, il protettorato fu annesso all'Africa Occidentale Francese, insieme agli odierni Senegal e Niger.