Cosa è successo la notte del 5 novembre?

Cosa è successo la notte del 5 novembre?

Cosa è successo la notte del 5 novembre?

Il 5 novembre Guy Fawkes, uno dei cospiratori, venne arrestato mentre era di guardia a diversi barili di esplosivo posti dietro l'edificio della Camera dei Lords; il consiglio reale autorizzò la creazione di una festa con fuochi d'artificio per il fallito attentato al re, sopravvissuto "senza pericolo".

Cosa significa in inglese Bonfire Night?

Notte dei falò, in inglese Bonfire Night, è il nome dato a varie feste annuali caratterizzate da falò e fuochi d'artificio.

Quando si definisce bronchite cronica ostruttiva?

  • Quando la bronchite cronica coinvolge un’ostruzione delle vie aeree, si definisce bronchite cronica ostruttiva. Con enfisema si denota una distruzione diffusa e irreversibile delle pareti alveolari (le cellule che supportano le cavità aeree, o alveoli, costituenti i polmoni) e l’ingrossamento di numerosi alveoli.

Quando è celebrata la Bonfire Night?

  • Bonfire Night è una festa che si celebra ogni anno per ricordare il 5 novembre del 1605, giorno in cui un gruppo di cattolici cercarono di assassinare il re protestante Giacomo I d’Inghilterra per sostituirlo con un re cattolico.

Come si diagnostica la bronchite cronica?

  • La bronchite cronica viene diagnosticata sulla base di un’anamnesi di tosse produttiva persistente. I pazienti affetti da bronchite cronica ostruttiva presentano bronchite cronica associata a evidenza di ostruzione delle vie aeree, quando si effettuano test di funzionalità polmonare.

Post correlati: