Perché usare la CAA?

Perché usare la CAA?

Perché usare la CAA?

La CAA può essere suggerita per le persone che hanno difficoltà di comunicazione associate con altre disabilità, o in periodi particolari in cui il bambino non può parlare (dopo alcune operazioni chirurgiche ad esempio), o per patologie neuromuscolari o, ancora, per ritardi e problemi di linguaggio.

Quando viene usata la CAA?

La CAA è indicata per ogni persona che presenta bisogni comunicativi complessi a componente linguistica ricettiva, linguistica espressiva, motoria, cognitiva e visiva. Le condizioni di disabilità che possono richiedere interventi di CAA comprendono condizioni congenite, acquisite, neurologiche evolutive e temporanee.

Chi ha inventato la CAA?

La Comunicazione Aumentativa e Alternativa, nasce ufficialmente a Toronto nel 1983, con la creazione di ISAAC (International Society of Augmentative Alternative Communication).

Cos'è SimCAA?

Si chiama SimCAA, è stata sviluppata dalla Cooperativa Sociale OpenLab Asti, ed è una libera applicazione web che evolve le funzioni di Araword, vecchio programma nato per creare CAA (Comunicazione Aumentativa e Alternativa), e che permette di scrivere per immagini testi, tavole comunicative e documenti che si ...

Chi può usare la CAA?

La C.A.A è indicata per ogni persona che presenta bisogni comunicativi complessi a componente linguistica ricettiva, linguistica espressiva, motoria, cognitiva e visiva. Le condizioni di disabilità che possono richiedere interventi di C.A.A.

Post correlati: