Cosa significa Calcutta?

Cosa significa Calcutta?

Cosa significa Calcutta?

Calcutta (AFI: /kalˈkutta/; in inglese: Calcutta, ufficialmente in inglese Kolkata; dal bengalese: কলকাতা, nepali: कोलकता; Kolikuta), è una città dell'India, capitale dello Stato federato del Bengala Occidentale. ... Il porto è il più antico dell'intero Stato e l'unico costruito su un fiume.

Per cosa è famosa Calcutta?

Tra i luoghi più importanti da visitare nella città di Calcutta abbiamo il Victoria Memorial hall, la chiesa di St. John, il museo indiano, il mercato dei fiori, Il ponte Howrah, il giardino botanico, la casa di Tagore ed il tempio di Kali.

Quale fiume che scorre a Calcutta?

Bengala Occidentale Stato federato dell'India (88.752 km2 con 80.176.197 ab. nel 2001), comprendente la parte occidentale del Bengala, con l'intero corso del fiume Hooghly; si affaccia sul golfo omonimo con una costa bassa e articolata (Sundarbans, oggi Parco Nazionale). Capitale Calcutta.

Che tipo di musica fa Calcutta?

Pop Calcutta/Genres

In quale nazione si trova Calcutta?

Calcutta Città dell'India (4.580.544 ab. nel 2001; 15.500.000 ab. nel 2007 considerando l'intera agglomerazione urbana ), capitale dello Stato federato del Bengala Occidentale. Il suo nome è stato ufficialmente cambiato in Kolkata nel gennaio 2001.

Post correlati: