Che cosa è un cantone?
Che cosa è un cantone?
Canto, sia esterno sia interno, d'un edificio o d'un locale, angolo, spigolo, soprattutto in quanto luogo appartato: appostarsi a un c. della strada; riporre in un c.
Quali sono i cantoni svizzeri?
Essi prendono il nome di Appenzello (interno ed esterno), Argovia, Basilea (città e campagna), Berna, Friburgo, Ginevra, Giura, Glarona, Grigioni, Lucerna, Neuchetel, Nidvaldo, Obvaldo, San Gallo, Sciaffusa, Soletta, Turgovia, Svitto, Ticino, Uri, Vallese, Vaud, Zugo e Zurigo.
Qual è l’elenco dei diversi cantoni svizzeri?
- Ogni Cantone svizzero decide autonomamente la lingua oggetto di studio da destinare all’istruzione scolastica, oltre a quella ufficiale. Tra le lingue più utilizzate si trovano il tedesco e il francese, mentre l’italiano viene relegato soltanto come lingua addizionale nei Grigioni. L’elenco dei diversi Cantoni svizzeri
Qual è la costituzione del cantone?
- Ogni cantone ha una sua costituzione, un suo parlamento, un suo governo e suoi organi giurisdizionali. La maggior parte delle costituzioni cantonali prevede un parlamento monocamerale con un numero di membri che varia da . In alcuni casi l'organo assembleare è costituito da un' assemblea generale (Landsgemeinde).
Qual è Il Cantone canadese?
- Un cantone è un tipo di divisione amministrativa presente in diversi paesi del mondo: cantone bosniaco – divisione amministrativa della Bosnia ed Erzegovina; cantone canadese – divisione catastale canadese, inoltre, in Quebec e Ontario, il cantone serve di base per la definizione delle municipalit ...