+Bangkok, capitale della Thailandia Guida alla tue vacanze nella Venezia d’Asia. Chiamata Krung Thep, Città degli Angeli in thailandese, è definita anche la Venezia d’Asia per la bellezza e per i canali navigabili.
Cosa è la Thailandia meridionale?
La Thailandia meridionale è costituita dall’Istmo di Kra che si estende anche nella penisola malese. Il Chao Phraya e il fiume Mekong sono i due fiumi principali che scorrono in Thailandia nonchè la risorsa più importante delle zone rurali della Thailandia.
Qual è il nome ufficiale della Thailandia?
La Thailandia è nota anche come Siam (pron. /ˈsiam/; in lingua thai: สยาม, pron. /saˈja:m/), che fu il nome ufficiale della nazione fino al 24 giugno 1939 e venne anche utilizzato dal 1945 fino all'11 maggio 1949, data della definitiva assunzione dell'attuale denominazione.
Chi è il sovrano della Thailandia?
La Thailandia è una monarchia parlamentare con un Parlamento bicamerale (Camera dei Rappresentanti e Senato). Vi è stato di recente un periodo di dittatura militare durato dal 20. Il sovrano attuale è Vajiralongkorn, in carica dal 13 ottobre 2016 con il nome regale di Rama X, succeduto al padre Bhumibol Adulyadej (Rama IX).