Come si chiama la capitale della Groenlandia?
Come si chiama la capitale della Groenlandia?
Nuuk Greenland/Capitals
Perché la Groenlandia e poco popolata?
Sulla costa sud-est sono insediate ben poche persone (vi sono solo due città importanti, Ammassalik e Ittoqqortoormiit), soprattutto a causa dell'isolamento per la gran quantità di montagne nella zona; qui si trova anche il Monte Gunnbjørn, la vetta più alta della Groenlandia (3.700 m).
Qual è la città più importante della Groenlandia?
- Nuuk (IPA: [nuːk]; in danese: Godthåb) è la capitale e centro principale della Groenlandia. Trovandosi ad una latitudine di 64° 10' N è la capitale più a Nord del mondo. Appartiene al comune di Sermersooq. La città fu fondata il 29 agosto 1728 dal missionario norvegese Hans Egede col nome Godthåb ("buona speranza").
Qual è la Groenlandia tuttora?
- La Groenlandia tuttora è una nazione costitutiva della Danimarca. Etimologia. La parola italiana Groenlandia deriva direttamente da quella scandinava ...
Qual è lo sport della Groenlandia?
- Il calcio è lo sport nazionale della Groenlandia. La Groenlandia non è tuttavia membro della FIFA né della CONCACAF o della UEFA, poiché secondo le regole della FIFA le partite internazionali devono essere disputate su campi di erba, anche se recentemente c'è stata un'apertura ai campi sintetici.
Come si è potuto ricostruire la Groenlandia?
- L'abbassamento delle temperature si è potuto ricostruire tramite lo studio degli strati di ghiaccio prelevati nell'isola. La piccola era glaciale ha costretto i Vichinghi ad abbandonare la Groenlandia e l'ultima notizia scritta riguarda una festa di nozze celebrata il 16 settembre 1408 nella chiesa di Hvalsey.