Quante capitali ha la Svizzera?
Quante capitali ha la Svizzera?
Sebbene la Svizzera sia priva di una capitale ufficiale, la città di Berna è la sede di fatto del governo nel paese.
Quali sono i 26 cantoni della Svizzera?
Essi prendono il nome di Appenzello (interno ed esterno), Argovia, Basilea (città e campagna), Berna, Friburgo, Ginevra, Giura, Glarona, Grigioni, Lucerna, Neuchetel, Nidvaldo, Obvaldo, San Gallo, Sciaffusa, Soletta, Turgovia, Svitto, Ticino, Uri, Vallese, Vaud, Zugo e Zurigo.
Cosa sono gli svizzeri?
- La Svizzera è piccola - circa un settimo dell'Italia - ma ricca di fatti e curiosità da scoprire. Gli svizzeri sono famosi nel mondo per la loro precisione (non a caso sono grandi produttori di ottimi orologi) e per prodotti come il cioccolato e l' Emmenthal, il formaggio con i buchi.
Quando fu costituita la Svizzera?
- La costituzione del 1848 (in seguito rivista solo nel 18) diede alla Svizzera un governo maggiormente centralizzato: competenze fino ad allora appannaggio dei cantoni vennero delegate alla Confederazione (la difesa nazionale, la moneta, le dogane e il servizio postale ).
Qual è la forma di governo della Svizzera?
- 1 La Svizzera possiede una forma di governo direttoriale: il Consiglio Federale, composto da sette membri, funge collegialmente da capo di stato e di governo della ...
Come è stata la Svizzera politicamente?
- La Svizzera politicamente è una federazione di 26 stati chiamati cantoni, è stata una Confederazione solo fino al 1848. Da quell'anno, pur mantenendo il nome di Confederazione, si è trasformata in una repubblica federale.