Come si legge un cash flow?

Come si legge un cash flow?

Come si legge un cash flow?

Essenzialmente se il cash flow è positivo si rileva la disponibilità finanziaria per l'azienda all'interno del periodo di riferimento, mentre invece se il cash flow risulta negativo significa che sono state assorbite più risorse di quanto non ne siano entrate.

Che cos'è il cash flow setup?

Serve ad indicare se un'azienda è in grado di produrre e generare abbastanza cassa da poter mantenere l'attività (oppure se bisogna far fronte a finanziamenti) e farla, nella migliore delle ipotesi, incrementare. Asset cash flow, è il flusso derivante dagli investimenti in asset aziendali che possono azioni o immobili.

Cosa è il flusso di cassa?

  • Il flusso di cassa, anche conosciuto come cash flow nella terminologia anglosassone, sta ad indicare le variazioni in positivo e in negativo della liquidità per effetto della gestione, con riferimento a un determinato periodo di tempo: si tratta infatti della ricostruzione dei flussi monetari, quindi della differenza tra tutte le entrate e le ...

Qual è il flusso di cassa disponibile per gli azionisti?

  • Flusso di cassa disponibile per gli azionisti (in inglese: Free Cash Flow to Equity, FCFE), il quale considera solamente i flussi di cassa che spettano agli azionisti, risultanti al netto di tutti i pagamenti effettuati e ricevuti anche dai detentori del capitale di debito.

Qual è il flusso di cassa operativo per l’impresa?

  • Flusso di cassa operativo (in inglese: Free Cash Flow Operations, FCFO), che si origina a partire dalla gestione caratteristica di un’azienda. Flusso di cassa per l’impresa (in inglese: Free Cash Flow to the Firm, FCFF), ovvero il flusso di cassa disponibile per tutti gli investitori dell’azienda.

Post correlati: