Che si chiama Salame Felino?
Che si chiama Salame Felino?
1 – Da cosa deriva il nome Salame Felino? È un nome che può facilmente trarre in inganno i meno esperti in materia gastronomica, ma che non ha nulla a che fare con i felini! Il suo nome deriva, invece, dalla città in cui è prodotto, Felino per l'appunto, un paesino a 15 km da Parma.
Quanto costa il Salame Felino?
28,17€tasse incl. Il Salame Felino è un salame italiano prodotto nell' omonimo pease Felino e zone limitrofe come Langhirano e Sala Baganza in provincia di Parma nella regione dell'Emilia Romagna.
Che animale è il felino?
I felidi (Felidae Fischer von Waldheim, 1817) sono una famiglia di mammiferi dell'ordine dei carnivori. Questo gruppo include due sottofamiglie: i panterini (leone, tigre, leopardo, giaguaro) e i felini (ghepardo, puma, lince, gatto domestico).
Dove si trova il Paese felino?
Felino (Flén in dialetto parmigiano) è un comune italiano di 9 171 abitanti della provincia di Parma in Emilia-Romagna, a circa 15 km dal capoluogo provinciale.
Perché si chiama Strolghino?
Le fonti più accreditate la fanno risalire a strolga, ossia “strega” o “indovina” nel dialetto emiliano – stroliga in altre parlate del Nord Italia. La tradizione sostiene che, un tempo, la produzione dello Strolghino servisse per prevedere l'andamento della stagionatura dei salumi di taglia maggiore.
Quanto costa un salame?
€3.90 a conf.
Quanto costa il salame nostrano al kg?
25 Euro Salame di suino allevato in azienda senza aggiunta di farine e conservanti, fato e stagionato come facevano i nostri nonni contadini. Prezzo al kg 25 Euro.