Quanti tipi di cere esistono?
Sommario
- Quanti tipi di cere esistono?
- Dove troviamo le cere?
- Quali sono le caratteristiche delle cere?
- Quali sono le cere vegetali?
- Quale cera usano le Estetiste?
- Qual è la cera migliore?
- Cos'è il cera?
- Come vengono classificate le cere?
- Quali sono le caratteristiche da valutare nella scelta delle cere dentali?
Quanti tipi di cere esistono?
Indice
- 1.1 Cere di origine animale.
- 1.2 Cere vegetali.
- 1.3 Cere minerali. 1.3.1 Cere derivate dal petrolio.
- 1.4 Cere sintetiche.
Dove troviamo le cere?
Cere. Le cere sono esteri di acidi grassi con alcoli primari a lunga catena. Nelle piante le cere si trovano superficialmente per proteggere l'epidermide di foglie, frutti e fusti dall'evaporazione.
Quali sono le caratteristiche delle cere?
Le cere appartengono a una classe di composti chimici organici di tipo lipidico che sono malleabili a temperatura ambiente e che fondono a una temperatura di circa 45°C dando un liquido a bassa viscosità. Stante la loro struttura chimica sono insolubili in acqua, ma solubili in solventi apolari.
Quali sono le cere vegetali?
Tra le altre cere di origine vegetale troviamo la cera di mirto, ottenuta dalla Myrica cerifera, la cera di riso, ricavata dai chicchi della pianta, e la cera candelilla, prodotta a partire da arbusti di origine messicana, e la cera di mimosa, ricavata dall'omonima pianta.
Quale cera usano le Estetiste?
Cera Ebranditalia Micromica: la preferita dalle estetiste più esigenti, perché mixa diversi ingredienti quali resine, Mica e Biossido di Titanio, garantendo uno strappo delicato pur dalla massima efficacia.
Qual è la cera migliore?
Qui di seguito ti presentiamo le migliori cerette:
- La migliore in assoluto: Strep Professionale Kit Epilazione. ...
- La migliore per tutto il corpo: Pink Comsetics Rio City Wax ceretta brasiliana. ...
- La migliore per tutti tipi di pelle: Ceretta Veet Orientale a caldo. ...
- La migliore per microonde: Dermawax ceretta a caldo.
Cos'è il cera?
Cera è l'acronimo di "Continuous erythropoietin receptor activator", cioè attivatore continuo del recettore dell'eritropoietina a livello renale. E' un prodotto nuovo, viene usato in ambito ospedaliero nella cura dei pazienti con grave insufficienza renale e costretti alla dialisi.
Come vengono classificate le cere?
Le cere dentali possono essere classificate in naturali e artificiali. Le prime a loro volta si suddividono in cere di origine animale, vegetale o minerale. Le seconde invece sono prodotte attraverso dei procedimenti chimici.
Quali sono le caratteristiche da valutare nella scelta delle cere dentali?
Il punto di fusione delle cere è normalmente superiore a 45 °C, notevole differenza rispetto ai grassi e agli oli, che come è noto si presentano molto viscosi – se non liquidi – già a temperatura ambiente. in acqua e presentano quindi una notevole idrorepellenza.