Chi ha scoperto la Giamaica?
Chi ha scoperto la Giamaica?
Cristoforo Colombo sbarcò sull'isola nel 1494, approdando a Discovery Bay, fra Ocho Rios e Montego Bay. Descrisse la nuova scoperta come «la più bella isola che occhio umano abbia mai veduto» e la battezzò Santiago.
Per cosa è famosa la Jamaica?
La Giamaica è conosciuta soprattutto per la sua musica, i rasta e uno dei musicisti più importanti e famosi della storia, Bob Marley. Durante un viaggio in Giamaica non si può non visitare la casa del suo personaggio più importante. La casa di Bob Marely è diventata un museo e si trova in 56 Hope Road, Kingston.
Che cosa vuol dire la Giamaica?
- Gli indigeni Taino di lingua arawak chiamarono l'isola Xaymaca, che vuol dire terra delle sorgenti o terra del legno e dell'acqua. La Giamaica, già possedimento spagnolo noto con il nome di Santiago, è poi diventata possedimento dell'Impero britannico nelle Indie Occidentali di Giamaica.
Qual è la fauna della Giamaica?
- Flora e fauna. La Giamaica è un territorio forestato ricco di numerose specie di piante e fiori tropicali. Nella fauna spiccano una folta schiera di uccelli: colibrì, pappagalli, tucani, cornacchie e pellicani. Ci sono molti rettili come i serpenti e gli alligatori, ragni, pesci tropicali, tartarughe marine e squali .
Chi è la regina della Giamaica?
- Attualmente la Regina della Giamaica è Elisabetta II. Gli indigeni Taino di lingua arawak chiamarono l'isola Xaymaca, che vuol dire terra delle sorgenti o terra del legno e dell'acqua. La Giamaica, già possedimento spagnolo noto con il nome di Santiago, è poi diventata possedimento dell' Impero britannico nelle Indie Occidentali di Giamaica.
Quali sono le religioni maggiormente professate in Giamaica?
- Religione. In Giamaica le religioni maggiormente professate sono di tipo cristiane ed è anche maggiormente praticato lo stile di vita religioso del Rastafarianesimo.