Cosa si festeggia il 16 novembre?
Cosa si festeggia il 16 novembre?
Si celebra oggi, sabato 16 novembre, la Giornata internazionale della tolleranza.
Cosa è successo il 16 dicembre?
1857 – Un violento terremoto si abbatte sulla Val d'Agri e sul Vallo di Diano mietendo migliaia di vittime. 1910 – Henri Coanda compie il primo breve volo con un aereo dotato di motore jet. 1942 – Heinrich Himmler ordina che anche gli zingari vengano condotti nei campi di concentramento nazisti.
Cosa si festeggia il 19 novembre?
La giornata internazionale dell'uomo (o festa dell'uomo) è un evento internazionale celebrato annualmente il 19 novembre in molti Paesi.
Quando è San Procolo?
18 ottobre Procolo (Pozzuoli, 273 circa – Pozzuoli, 19 settembre 305) è stato un diacono cristiano che subì il martirio sotto l'impero di Diocleziano ed è venerato come santo dalla Chiesa cattolica che lo ricorda il 18 ottobre; a Pozzuoli è ricordato il 16 novembre.
Che giorno è la festa del fidanzato?
In Italia, ma anche nel resto dell'Europa e negli Stati Uniti il giorno degli innamorati viene celebrato a S. Valentino - 14 febbraio. Celebrazione la cui storia risale all'Impero Romano dove ad un vescovo cattolico, San Valentino, viene vietato dall'imperatore romano Claudio II di celebrare matrimoni.