Che festività è il 2 luglio?

Che festività è il 2 luglio?

Che festività è il 2 luglio?

Festività liturgica Anticamente la festa si svolgeva il lunedì in Albis, poi fu spostata al 2 luglio, e ancora oggi in quest'ultima data la si continua a festeggiare nella maggior parte delle località nelle quali è venerata la Madonna delle Grazie.

Cosa si festeggia il 5 luglio?

Sant'Agatone, martire. Sant'Asteio di Durazzo, vescovo e martire. Sant'Atanasio di Gerusalemme, diacono e martire. Sant'Atanasio l'Atonita.

Che festa c'è il 10 luglio?

Santi Gennaro e Marino, martiri. Santi Leonzio, Maurizio, Daniele, Antonio, Aniceto, Sisinno e compagni, martiri.

Quando si festeggia la nascita della Madonna?

8 settembre La Natività della Beata Vergine Maria è una festa liturgica della Chiesa cattolica e della Chiesa ortodossa che ricorda la nascita di Maria e che si celebra l'8 settembre....
Natività della Beata Vergine Maria
Data8 settembre
ReligioneCristianesimo
Oggetto della ricorrenzaNascita di Maria
Altri nomiNatività di Maria

Che santo è domani 5 luglio?

San Antonio Maria Zaccaria Il santo del giorno del 5 luglio è San Antonio Maria Zaccaria.

Che santo è il 6 luglio?

Santa Maria Goretti Santa Maria Goretti, vergine e martire Una martire della purezza. La piccola Maria Goretti, ricordata il 6 luglio, è morta all'inizio del XX secolo per difendere la sua castità da un aggressore, perdonato prima di spirare. Questi si convertì, una volta scontata la pena, riconciliandosi con la famiglia della bambina.

Che santo è oggi 10 luglio 2021?

Il santo del giorno: santi Rufina e Seconda. Avvenne oggi: 1040 , Lady Godiva, moglie di Leofrico di Coventry, cavalca nuda per le strade della città per ottenere la riduzione delle tasse, oppressive per la popolazione.

Post correlati: