Dove si trovano i maggiori arcipelaghi dell'America del nord?
Dove si trovano i maggiori arcipelaghi dell'America del nord?
Isole. Numerose sono le isole al largo delle coste del continente: principalmente l'Arcipelago artico canadese, le Grandi e le Piccole Antille, l'Arcipelago Alexander e le Isole Aleutine. La Groenlandia, sotto la corona danese, è l'isola più grande del mondo.
Quali sono gli stati dell'America Centrale?
- Politicamente e amministrativamente l'America Centrale è suddivisa in 20 stati indipendenti di cui 7 sono Stati istmici, rientrano cioè nell'America Centrale continentale (tra parentesi è indicata la capitale): Belize (Belmopan), reame del Commonwealth; Costa Rica (San José); El Salvador (San Salvador);
Cosa rientra nell'America centrale?
- Rientra nell'America Centrale solo una piccola parte del Messico composta dagli stati federati di Tabasco, Campeche, Yucatán, Quintana Roo e Chiapas cui si aggiunge una piccola parte del Veracruz e dell' Oaxaca.
Cosa è l'America centrale o Centroamerica?
- L' America centrale o Centro America (alternativamente: Centro-America o Centroamerica) è una delle tre principali macroregioni, distinte per posizione geografica, in cui attualmente viene suddivisa l'intera America (le altre due macroregioni sono l' America Settentrionale e l' America Meridionale ).
Quali sono i territori dell'America Centrale?
- Secondo l'ONU l'America Centrale è dunque formata dai territori dei seguenti otto stati indipendenti: Belize, Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama.