Cosa vuol dire CC in una mail?

Cosa vuol dire CC in una mail?

Cosa vuol dire CC in una mail?

Campo “CC”: invio per CONOSCENZA Indirizzo del mittente, del destinatario e dei riceventi in copia conoscenza sono visibili. Per lo stesso motivo relativo al campo “A”, è una pratica adatta nel caso in cui tutti siano disponibili a far conoscere il loro indirizzo email agli altri.

Che ci legge in CC?

Cc: questa sigla sta per “Copia conoscenza” e si utilizza quando si vuole mettere al corrente altre persone dello scambio di informazioni che avverranno tra lo scrivente e il destinatario; Ccn: sta per “Copia conoscenza nascosta” e si usa con la stessa finalità del Cc.

Che differenza c'è tra CC e Ccn?

Il cc permette di mandare una copia di una email agli indirizzi indicati in cc oltre che al destinatario principale. ... Il ccn, come il cc, permette di mettere in copia degli indirizzi in una comunicazione che però in questo caso rimarranno privati e non visibili. La finestra di creazione di una nuova mail in Gmail.

Dove si mette all'attenzione di in una mail?

Inizia il corpo dell'e-mail con ATT.NE quando la riga dell'oggetto è piena.

  • Ad esempio, puoi iniziare il corpo della mail scrivendo "ATT.NE: Giovanni Bianchi".
  • Puoi anche scegliere di inserire la dicitura "ATT.NE" sia nella riga dell'oggetto sia nel corpo dell'e-mail.

Che ci legge in copia esempio?

Introduci le persone in CC. “ti scrivo per fissare una call e metto in cc Francesca, CEO della mia azienda, che parteciperà” oppure “ci legge in cc Francesca, CEO di DigitAlly”. Questo va fatto a maggior ragione se lo scopo della mail è proprio quello di mettere in contatto due o più persone.

Cosa significa cc nelle mail?

  • Cosa significa CC nelle mail. Il primo campo è denominato CC di posta elettronica, (sia in italiano che in Inglese) che significa Copia Conoscenza (o in inglese Carbon Copy); questo campo serve per indicare che la mail inviata a quel destinatario sarà inviata anche ad altri utenti.

Come inviare un’email in CC?

  • Inviare un’email in CC. La funzione CC è l’acronimo di un’email carbon copying, o copia di carbone.

Quali sono i destinatari del campo CC della posta elettronica?

  • I destinatari presenti nel campo CC della posta elettronica, riceveranno la mail indicata come non destinata direttamente, a sottolineare che il mittente vuole sono mantenerli aggiornati su un determinato argomento, per tenere traccia della conversazione.

Qual è la differenza tra cc e CN?

  • Differenza tra CC e CCN. C’è dunque una differenza sostanziale tra CC e CCN: nel secondo caso, infatti, il mittente può far recapitare il messaggio ad un altro utente (ed informarlo della comunicazione) senza che il mittente ne sia esplicitamente conscio. In poche parole, se i destinatari e gli indirizzi in CC sono visibili, quelli in CCN ...

Post correlati: