Cosa si intende per pubblica amministrazione Centrale?

Cosa si intende per pubblica amministrazione Centrale?

Cosa si intende per pubblica amministrazione Centrale?

Si intende l'insieme degli enti pubblici che svolgono l'attività amministrativa (v. ... Si parla poi di enti pubblici funzionali con operatività nazionale (ad es. lo Stato) o territoriale (ad es. Regione, Comune, Provincia), destinati istituzionalmente alla cura di interessi generali della collettività.

Cosa prevede il piano triennale per l'informatica nella pubblica amministrazione?

L'obiettivo del Piano è quello di rifocalizzare la spesa delle amministrazioni, migliorare la qualità dei servizi offerti a cittadini e imprese e degli strumenti messi a disposizione degli operatori della PA. Il Piano Triennale è online per la condivisione e collaborazione sulla piattaforma Readthedocs.

A cosa serve la pubblica amministrazione?

in senso oggettivo, una funzione pubblica (funzione amministrativa), consistente nell'attività volta alla cura degli interessi della collettività (interessi pubblici), predeterminati in sede di indirizzo politico; in senso soggettivo, l'insieme dei soggetti che esercitano tale funzione.

Che differenza c'è tra pubblica amministrazione centrale e periferica?

centrale - composta da enti pubblici autarchici e aziende autonome centrali con competenza sul territorio nazionale (Es. INPS) periferica – composta da enti pubblici territoriali (Regioni, province comuni) e aziende autonome con competenza territoriale limitata.

Chi redige il Piano Triennale per l'informatica?

A tal fine l'Agenzia per l'Italia Digitale ha il compito di redigere il Piano triennale per l'informatica nella Pubblica amministrazione 2.

Chi approva il Piano Triennale per l'informatica nella Pubblica Amministrazione?

Redatto dall'AgID – Agenzia per l'Italia digitale – il Piano fissa gli obiettivi e individua i principali interventi di sviluppo e gestione dei sistemi informativi delle P.A.

Post correlati: