Dove nasce il cavolo?

Dove nasce il cavolo?

Dove nasce il cavolo?

Cavolfiore
Luogo d'origine
Dettagli
Categoriaortofrutticolo
SettoreProdotti vegetali

Qual è la differenza tra broccoli e cavolfiore?

Tra cavoli e broccoli, invece, la differenza è nella forma: mentre di alcune tipologie di cavoli mangiamo le foglie, nel caso dei broccoli è possibile mangiare soltanto le infiorescenze non ancora mature. Entrambi, però, appartengono alla stessa famiglia.

Come nasce il cavolfiore?

La pianta di cavolfiore La pianta ha un ciclo colturale biennale, forma una radice fittonante profonda che serve a sostenere il fusto, sulla cui sommità si formerà poi una corposa infiorescenza a palla, chiamata corimbo, è questa la parte che interessa il coltivatore e che viene raccolta e impiegata come ortaggio.

Quanti cavoli da una pianta?

Generalmente una varietà medio precoce produce corimbi di 1 kg. Quando si taglia il cavolfiore è opportuno lasciare alcune foglie, quelle che lo avvolgono e lo proteggono.

Quanti cavoli ci sono?

Cavolo nero, cavolo cappuccio, cavolo rosso, cavolo verza, cavolo rapa, cavolo romano, cavolo cinese, cavolfiore, cavolfiore viola, cavolini di Bruxelles, cime di rapa, broccoli…

Come si raccoglie la verza?

Se si intende raccogliere l'intera pianta bisogna tagliare il gambo a circa 5 cm dal terreno, con un taglio netto e pulito in modo tale che la pianta possa continuare a produrre foglie.

Post correlati: