Su quale condizione si basa la parità scoperta dei tassi di interesse?

Su quale condizione si basa la parità scoperta dei tassi di interesse?
La parità scoperta dei tassi di interesse definisce una condizione di non arbitraggio secondo cui il differenziale tra i tassi di interesse nominali di due paesi (ΔS/S) deve essere pari al deprezzamento atteso del cambio nominale (it - it*)1 .
Come variano i tassi di interesse?
In uno scenario economico forte, quindi con un'inflazione in crescita, la Banca centrale di un Paese alza i tassi d'interesse. Ossia aumenta il costo del denaro, in questo modo scoraggia l'accesso al credito; in questo modo comincia a circolare meno valuta e, inevitabilmente, l'inflazione comincia ad abbassarsi.
Cosa misura il tasso di cambio reale?
Il Tasso di cambio reale indica invece il tasso al quale è possibile l'acquisto di beni o servizi prodotti da un paese in termini di beni e servizi di un diverso paese.
Cosa succede se il tasso di cambio si apprezza?
Il Tasso di cambio si definisce in aumento -si “apprezza” per definizione- sia quando aumentano i prezzi interni di un paese ed i prezzi esteri diminuiscono sia quando il cambio si rivaluta.
Che cosa influenza il cambio euro dollaro?
Premesso questo, i market mover principali da cui dipende l'andamento del cambio Euro Dollaro sono: le decisioni di politica monetaria delle banche centrali e quindi l'aumento o il calo dei tassi di interesse e la portata dei piani di aquisto di titoli di stato. l'andamento dell'inflazione.