Come si effettua chemioterapia?

Come si effettua chemioterapia?

Come si effettua chemioterapia?

La chemioterapia viene somministrata in via endovenosa direttamente nel sistema sanguigno attraverso siringa (in alcuni minuti), flebo (al massimo in trenta minuti), pompa per infusione (lentamente, goccia a goccia, anche per giorni), infusione continua (per un periodo che va da settimane a mesi).

Quanto tempo dura una chemio?

Di norma la chemioterapia viene somministrata nell'arco di tre-sei mesi e in genere include da tre-quattro a sei-otto cicli di trattamento, di durate e intervalli variabili. Il programma inoltre può cambiare in relazione al tipo di malattia, al singolo paziente e alla reazione individuale alle cure.

Come ci si sente dopo una seduta di chemioterapia?

Nausea/vomito Nausea e vomito possono iniziare subito dopo la somministrazione della chemioterapia ma anche diverse ore dopo. Possono durare qualche ora, più raramente diversi giorni. Possono di solito essere eliminati o perlomeno attenuati dalla somministrazione di medicamenti specifici (detti anche anti-emetici).

Cosa significa eliminare la pancia?

  • Eliminare la pancia significa, in fin dei conti, appiattire l'addome. Se la causa è costituita da un semplice accumulo adiposo, dalla troppa pienezza / gonfiore, dal gonfiore intestinale o dalla postura, le difficoltà sono relative.

Come si tratta di pancia prominente?

  • Se la pancia prominente è determinata dalla forma della spina dorsale, negli adulti è molto difficile intervenire. Certo, se di alterazione anatomo-funzionale grave si tratta, esiste una serie di terapie che può avere degli effetti positivi.

Come eliminare la pancia grossa?

  • La pancia grossa non è solo un problema estetico. E’ anche un rischio per la tua salute perché un eccesso di grasso sulla pancia è associato a. colesterolo alto. Segui quindi una dieta equilibrata per tenere lontani maniglie e rotolini e scoprirai come eliminare la pancia non sia poi così difficile.

Post correlati: