Che lingua si parla a Chennai?
Che lingua si parla a Chennai?
tamil La maggior parte degli abitanti di Chennai sono di etnia tamil e parlano il tamil. L'inglese è ampiamente parlato ed è la lingua degli affari, dell'istruzione, e di molti lavori professionali. I tamil a Chennai tendono a parlare una variante locale dell'inglese chiamato Madras Bhashai (tamil per “lingua di Madras”).
Cosa significa Chennai?
La definizione di Chennai nel dizionario è una porta in SE India, capitale del Tamil Nadu, sul Golfo del Bengala: fondata nel 1639 dalla Compagnia Inglese delle Indie Orientali come Forte San Giorgio; luogo di sepoltura tradizionale di San Tommaso; Università. Pop: Nome precedente: Madras.
Dove si parla la lingua tamil?
Sri Lanka Con il tamil è una delle due lingue ufficiali dello Sri Lanka, dove il singalese fu importato dall'India settentr. nel 5° sec. a.C., subendo poi il forte influsso delle parlate dravidiche indigene, in primo luogo dello stesso tamil.
Come si chiama il fiume di Sparta?
Eurota Eurota (gr. Εὐρώτας) Fiume (lunghezza 96 km) della Grecia meridionale ( Peloponneso ), chiamato oggi anche Iri o Iris. Nasce nella regione di Belmina, scorre fra le catene del Taigeto e del Parnone, attraversa la parte centrale della pianura di Sparta e sfocia nel Golfo di Laconia .
Chi siede a Palazzo Madama?
Oggi di proprietà dello Stato, è sede del Senato della Repubblica; per metonimia l'espressione Palazzo Madama è divenuta giornalisticamente e colloquialmente sinonimo di Senato italiano.
Chi parla tamil?
È lingua ufficiale dello stato indiano del Tamil Nadu e del territorio di Pondicherry. È una delle quattro lingue ufficiali di Singapore. È lingua ufficiale e nazionale dello Sri Lanka, assieme al singalese.
Dove si parlano le lingue Dravidiche?
La famiglia delle lingue dravidiche include circa 85 lingue, parlate principalmente nel sud dell'India e in Sri Lanka, e in certe aree del Pakistan, Nepal, Bangladesh e India orientale e centrale, così come in alcune zone dell'Afghanistan e dell'Iran.
Dove si trova il fiume Eurota?
Eurota (gr. Εὐρώτας) Fiume (lunghezza 96 km) della Grecia meridionale ( Peloponneso ), chiamato oggi anche Iri o Iris. Nasce nella regione di Belmina, scorre fra le catene del Taigeto e del Parnone, attraversa la parte centrale della pianura di Sparta e sfocia nel Golfo di Laconia .