Come citare Chicago?
Come citare Chicago?
Il Chicago A è un stile con sistema note-bibliografia, ciò significa che a ogni citazione nel testo, sia essa letterale o parafrasata, deve corrispondere una citazione in nota a piè pagina o a fine capitolo. Se il documento prevede una bibliografia finale, la citazione in nota può essere in forma abbreviata.
Come si cita un libro di una collana?
Si cita un libro che appartiene a una collana. L'indicazione della collana va prima di quella delle pagine, fra parentesi. Se la collana è numerata, al titolo, dopo virgola si fa seguire il numero.
Come si citano le opere tradotte?
Come citare in bibliografia i libri tradotti?
- l'autore (prima il cognome, poi il nome)
- il titolo italiano (in corsivo)
- il nome del traduttore (prima il nome per esteso, poi il cognome)
- la casa editrice.
- la città di pubblicazione.
- l'anno di edizione (senza inserire la virgola tra gli ultimi due dati).
Come citare all'americana?
con il sistema detto “all'americana”, autore e data) e si utilizza la Bibliografia finale per presentare gli stessi in forma ordinata e completa; titoli in nota diversi da quelli presenti in bibliografia: si inseriscono nelle note i riferimenti puntuali di quanto riferito nel testo (ad es.
Come si cita autori vari?
AA. VV. (solo plurale, che significa Autori Vari) è un'abbreviazione, o sigla, usata in Italia per citare nelle bibliografie o nelle note a un testo una pubblicazione di più di tre autori.
Come citare la prefazione di un libro?
Dopo l'iniziale del nome e il cognome dell'autore dell'introduzione etc., si mette (in corsivo) “Introduzione, in”, “Prefazione in”, “Postfazione in”, e poi il titolo del libro.