Come viene chiamato anche il cacao?
Come viene chiamato anche il cacao?
Il cioccolato, o cioccolata (specie se fusa o da spalmare), è un alimento derivato dai semi dell'albero del cacao, ampiamente diffuso e consumato in tutto il mondo.
Che differenza ce tra cacao e cioccolato?
✓ Il cacao è una pianta. ✓ Il cioccolato si ottiene dalla lavorazione della polvere di cacao con lo zucchero. ✓ La cioccolata è una bevanda al cacao.
Che cosa significa Theobroma?
Theobroma, comp. del gr. ϑεός «dio» e βρῶμα «cibo»]. – Genere di piante sterculiacee, con una trentina di specie dell'America tropicale: sono alberi con fiori di media grandezza, nascenti spesso sul tronco o sui rami più grossi; vi appartiene la pianta del cacao (Theobroma cacao).
Qual è la disambiguazione di cioccolata?
- Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Disambiguazione – "Cioccolata" rimanda qui. Se stai cercando altri significati, vedi Cioccolata (disambigua). Il cioccolato, o cioccolata (specie se fusa o da spalmare), è un alimento derivato dai semi dell' albero del cacao, ampiamente diffuso e consumato in tutto il mondo.
Cosa fa parte dell'Ecuador?
- Fa parte dell'Ecuador anche l'arcipelago delle Isole Galápagos, situato a circa 1.000 km dalla costa e particolarmente ricco di specie endemiche, che nel XIX secolo furono profondo oggetto di studio del naturalista britannico Charles Darwin, che stava elaborando la teoria dell'evoluzione, descritta poi nel celebre libro L'origine delle specie.
Quando fu inventata la cioccolata?
- Nel 1802 Bozzelli inventò una macchina per raffinare la pasta di cacao e miscelarla con zucchero e vaniglia. In realtà bisogna aspettare il 1820 perché il sistema fosse messo a punto, e la prima tavoletta di cioccolata di tipo commerciale fu prodotta in Inghilterra.
Chi è la capitale dell'Ecuador?
- La capitale dell'Ecuador è Quito, situata nella provincia di Pichincha nella regione Sierra (o centro-nord). Regioni. Con la promulgazione della Costituzione del 2008 è stata creata in Ecuador una nuova divisione territoriale, le regioni, al fine di decentralizzare le funzioni amministrative da Quito.