Come si estrae la china?

Come si estrae la china?

Come si estrae la china?

Grazie alla sua attività antimalarica, la china è una delle droghe più importanti. È ricavata dalle piante del genere Cinchona sp. e la droga, rappresentata dalla corteccia, è di grosso interesse dal punto di vista liquoristico ed erboristico.

Come si serve la china?

Il liquore di china ha un gusto molto aromatico, balsamico, secco e amaro-dolce. A seconda delle stagioni, può essere bevuto caldo con limone e zucchero come corroborante e contro il raffreddore, oppure freddo con ghiaccio come rinfrescante, o ancora aggiunto a vari cocktail tra i quali lo spritz.

Che sapore ha la china?

Il sapore del liquore risulta molto amaro con un amabile retrogusto di corteccia e di arancia amara che ne ammorbidisce il sapore. Liquore dall'impatto amaro ma non eccessivo, il suo grado alcolico lo rende un amaro per palati dai gusti forti.

Dove si trova la china in natura?

Origini e Storia della coltivazione Le piante native delle specie di cinchona si trovano nelle basse e medie elevazioni delle Ande in Sud America. La china o cinchona, infatti, è l'albero nazionale sia del Perù che dell'Ecuador.

Cosa vuol dire risalire la china?

risalire la china v. intr. (fig.) migliorare, avere di nuovo successo dopo un periodo negativo.

Dove acquistare il chinino di Stato?

"Il chinino dello stato è di prima qualità ed assolutamente puro. Si vende a basso prezzo dalle farmacie e dalle rivendite di sali e tabacchi a ciò autorizzate e le une e le altre devono tenere sempre esposta al pubblico una tabella con la legenda: Qui si vende il Chinino dello Stato ..." Torino.

Quali sono le mete migliori per un viaggio in Cina?

  • Viaggio in Cina è un'agenzia esperta nella creazione di viaggi su misura. Se state pianificando un viaggio alla scoperta della Cina, sul nostro sito potete trovare alcune idee e spunti per scegliere le mete migliori per il vostro viaggio.

Come richiedere un visto per la Cina?

  • Per richiedere un visto per la Cina dovete presentare al Centro visti i seguenti documenti: Passaporto con almeno sei mesi di validità e due pagine attigue libere; Fotocopia delle prime due pagine del passaporto; Modulo visto Cina compilato online; Una fototessera; Ricevuta dell'appuntamento online; Informativa della privacy;

Che cosa è il chinino?

  • Il chinino è costituito da solfato di chinina. A differenza dalla china rossa, la china gialla è più ricca in alcaloidi e viene più facilmente utilizzata per la produzione industriale, mentre la china grigia è più utilizzata dall'industria dei liquori.

Post correlati: