Cosa significa Cina continentale?
Cosa significa Cina continentale?
Cina continentale (中国大陆, Zhōnggúo Dàlù) è un termine politico-geografico, utilizzato per indicare in maniera politicamente neutrale i territori sotto il diretto controllo della Repubblica Popolare Cinese, a esclusione di Taiwan, Hong Kong e Macao.
Come si suddivide la Cina?
La Cina amministra trentatré suddivisioni di livello provinciale di cui: ventidue province, cinque regioni autonome, quattro municipalità e due regioni amministrative speciali. Taiwan amministra invece due municipalità e due province (sebbene entrambi i governi provinciali siano stati semplificati).
Quanti gruppi etnici ci sono in Cina?
Minoranze etniche e religiose La Cina è una nazione formata dall'unione di 56 gruppi etnici diversi, i principali sono: Han, Mongoli, Hui, Tibetani, Uyguri, Miao, Yi, Zhuang, Puyi, Coreani, Mancesi, Dong, Yao ed altri. Gli Han rappresentano il 92% del totale.
Quali sono le suddivisioni della Cina?
- Le suddivisioni della Cina sono ripartite su cinque livelli: al primo livello le 22 province, cui sono ordinate 5 regioni autonome, 4 municipalità e 2 regioni amministrative speciali; al secondo livello le 333 prefetture, cui sono ordinate le città-prefettura, le città sub-provinciali, le leghe e le prefetture autonome;
Quali sono le suddivisioni della cinese?
- Suddivisioni di primo livello. La Cina amministra trentatré suddivisioni di livello provinciale di cui: ventidue province, cinque regioni autonome, quattro municipalità e due regioni amministrative speciali.
Quali sono le suddivisioni cinesi?
- Divisione amministrativa cinese. Le suddivisioni della Cina sono ripartite su cinque livelli: al primo livello le 22 province, cui sono equiordinate 5 regioni autonome, 4 municipalità e 2 regioni amministrative speciali;