Quali sono i tipi di cronache?

Quali sono i tipi di cronache?

Quali sono i tipi di cronache?

La Cronaca bianca riguarda gli avvenimenti politici e amministrativi cittadini, un consiglio comunale ad esempio. La Cronaca nera si occupa dei fatti di sangue, disgrazie e delitti. La Cronaca giudiziaria segue i processi penali e l'attività dei magistrati.

Chi scrive pezzi di cronaca?

Il pezzo di apertura della pagina di cronaca si chiama “capocronaca”. Generalmente è affidato al capocronista oppure al cronista più esperto dell'argomento trattato.

Cosa sono i fatti di cronaca?

L'articolo di cronaca si presenta generalmente come un testo breve,che informa su fatti considerati di interesse per tutti i lettori;si parla di cronaca nera per fatti di violenza,di cronaca bianca per avvenimenti che riguardano la comunità,di cronaca rosa per i pettegolezzi che riguardano i cosiddetti "vip",di cronaca ...

Qual è il termine cronaca?

  • Cronaca: Registrazione, esposizione dei fatti più notevoli del giorno a opera di giornali o di altri mezzi d'informazione SIN resoconto. Definizione e significato del termine cronaca

Qual è la Cronaca di un quotidiano?

  • La cronaca è uno dei settori principali dell'attività giornalistica. La redazione di un quotidiano registra i fatti secondo l'ordine in cui avvengono.

Cosa è la cronaca nera?

  • La cronaca nera è il resoconto degli avvenimenti che turbano la regolare convivenza civile (rapine, furti, violenze tra familiari, suicidi, ecc.). I fatti di cronaca sono solitamente correlati a operazioni di polizia e reati come omicidi, rapine, furti, violenze, incidenti, ecc.

Quali sono i settori principali della cronaca?

  • La cronaca è uno dei settori principali dell'attività giornalistica. La redazione di un quotidiano registra i fatti secondo l'ordine in cui avvengono. Nel momento in cui le notizie sono lanciate dalle agenzie, sono tutte “fatti di cronaca”.

Post correlati: