Quando si festeggia il Natale in Ecuador?
Quando si festeggia il Natale in Ecuador?
24 dicembre evento che si svolge il 24 dicembre, è preparato con un mese di anticipo da parte del popolo e fedeli.
Cosa fa parte dell'Ecuador?
- Fa parte dell'Ecuador anche l'arcipelago delle Isole Galápagos, situato a circa 1.000 km dalla costa e particolarmente ricco di specie endemiche, che nel XIX secolo furono profondo oggetto di studio del naturalista britannico Charles Darwin, che stava elaborando la teoria dell'evoluzione, descritta poi nel celebre libro L'origine delle specie.
Quando cade il Natale?
- Il Natale è una festa cristiana che celebra la nascita di Gesù (" Natività "): cade il 25 dicembre per tutte le Chiese cristiane: ma del calendario gregoriano per quelle romano-occidentali e del calendario giuliano per quelle romano-orientali, cioè il 7 gennaio (con ritardo attuale di 13 giorni).
Chi sono i calciatori più famosi della storia ecuadoriana?
- Uno dei calciatori più famosi della storia ecuadoriana è Alberto Spencer, che militava nel Peñarol ed è il maggior marcatore di sempre della Coppa Libertadores. Iván Hurtado è invece il recordman di presenze in nazionale, mentre Agustín Delgado è il maggior goleador in nazionale con 31 reti. Atletica leggera
Quali furono i cantanti ecuadoriani del XX secolo?
- Una delle più note cantanti ecuadoriane del XX secolo fu sicuramente Carlota Jaramillo (), soprannominata spesso nel suo paese Regina della canzone nazionale o la regina del pasillo. E ancora, tra gli altri, spicca la figura di Julio Jaramillo. E ancora tra i vari cantanti ecuadoriani ricordiamo Max Berrú.