Come funziona la numerazione degli autobus a Roma?
Come funziona la numerazione degli autobus a Roma?
Le linee della rete autobus romana sono numerate secondo uno specifico criterio: la numerazione, composta da 2 o al massimo 3 cifre, prevede che una o due cifre indichino le zone di partenza e arrivo mentre un'eventuale terza viene stabilita in base al numero di linee nel quadrante.
Come sono classificati gli autobus?
- Classificazione Autobus. Gli autobus sono classificati in relazione alla capacità di trasporto (Decreto Ministeriale 20 giugno 2003, che ha recepito la Direttiva 2001/85/CE): Autobus con più di 22 posti (oltre al conducente): Classe I. Veicoli costruiti con zone destinate ai passeggeri in piedi. Classe II.
Qual è la versione più piccola dell'autobus?
- Il minibus è la versione più piccola dell'autobus, e questa categoria comprende tutte le vetture di lunghezza inferiore agli 8 metri (compresi spesso i furgoni), la cui capienza va dagli 8 ai 30 posti a sedere.
Quali autobus sono classificati in relazione alla capacità di trasporto?
- Gli autobus sono classificati in relazione alla capacità di trasporto (Decreto Ministeriale 20 giugno 2003, che ha recepito la Direttiva 2001/85/CE): Autobus con più di 22 posti (oltre al conducente): Classe I. Veicoli costruiti con zone destinate ai passeggeri in piedi. Classe II.
Qual è la lunghezza massima dell'autobus?
- Il minibus è la versione più piccola dell'autobus, e questa categoria comprende tutte le vetture di lunghezza inferiore agli 8 metri (compresi spesso i furgoni), la cui capienza va dagli 8 ai 30 posti a sedere. Se invece la lunghezza varia dagli 8 agli 11 metri, il veicolo rientra nei cosiddetti midibus, che hanno una capienza di circa 30 posti.