Quali caratteristiche deve avere una casa vacanze?
Quali caratteristiche deve avere una casa vacanze?
Sala soggiorno di superficie non inferiore a mq 4 per ogni camera. Bagno completo ad uso di ogni camera, anche esterno; Telefono e televisore (obbligatorio nel caso in cui non fosse in dotazione nelle camere) ad uso comune. Riscaldamento (obbligatorio per esercizi ad apertura invernale) e impianto di climatizzazione.
Cosa è una casa vacanza?
- La casa vacanza, normativa e classificazione. La casa vacanze, più propriamente conosciuta e nascosta dietro la terminologia di affittacamere, è definita dalla legge come una struttura composta da non più di 6 camere ubicate al massimo su due appartamenti ammobiliati in uno stesso stabile, nel quale vengono forniti alloggio ed alcuni servizi ...
Quali sono le classi delle case vacanze?
- Classificazione delle case vacanze (1, 2 e 3 stelle) Gli affittacamere, come in precedenza detto, sono strutture ricettive dove vengono forniti alloggi e servizi complementari anche giornalmente ed in forma imprenditoriale, senza l’obbligo di dimora del titolare e vengono classificati in tre classi (1, 2 e 3 stelle)
Qual è il periodo di affitto di una casa vacanze?
- Secondo l’ articolo 53 del Codice del Turismo, una casa vacanze è un immobile (di solito un appartamento, una villa o una porzione di villa), che il proprietario affitta a turisti, per un periodo: Molto breve; per pochi giorni, al massimo un week end; Breve, fino a un mese; Medio lungo, da un mese fino ad un massimo di tre mesi.
Cosa è una casa vacanze nascosta?
- La casa vacanze, più propriamente conosciuta e nascosta dietro la terminologia di affittacamere, è definita dalla legge come una struttura composta da non più di 6 camere ubicate al massimo su due appartamenti ammobiliati in uno stesso stabile, nel quale vengono forniti alloggio ed alcuni servizi complementari.