Quali sono i veicoli L 01 è 02?
Quali sono i veicoli L 01 è 02?
CATEGORIA O: Rimorchi (compresi i semirimorchi).
- Categoria O1: Rimorchi con una massa massima non superiore a 0,75 t.
- Categoria O2: Rimorchi con una massa massima superiore a 0,75 t ma non superiore a 3,5 t.
- Categoria O3: Rimorchi con una massa massima superiore a 3,5 t ma non superiore a 10 t.
Cosa si intende per motoveicoli?
1. I motoveicoli sono veicoli a motore, a due, tre o quattro ruote, e si distinguono in: ... d) motocarri: veicoli a tre ruote destinati al trasporto di cose; e) mototrattori: motoveicoli a tre ruote destinati al traino di semirimorchi ((.
Quali sono i veicoli L1?
La categoria L1 comprende tutti i mezzi a due ruote con le seguenti caratteristiche: cilindrata del motore non superiore ai 50 cc e velocità massima di costruzione non superiore ai 50 km/h. Si tratta di mezzi definiti comunemente 'motorini', in grado di raggiungere modeste velocità.
Quali sono i veicoli di categoria M2?
La categoria M2 comprende mezzi progettati e costruiti per il trasporto di persone, aventi più di otto posti a sedere oltre al sedile del conducente e massa massima non superiore a 5 t.
Cosa fa parte dei motoveicoli?
Per motoveicolo, o più raramente motomezzo, si intende la classificazione generica di veicolo a motore a due, tre o quattro ruote, appartenenti alla categoria internazionale "L", e aventi caratteristiche costruttive tali da non esse considerati né ciclomotori né autoveicoli.
Qual è la differenza tra ciclomotori e motocicli?
I motocicli si differenziano dai ciclomotori per alcune importanti caratteristiche: hanno una cilindrata superiore ai 50 cc e possono superare la velocità di 45 Km, sempre rimanendo nei limiti imposti dal Codice della Strada. Se la cilindrata è superiore ai 125 cc. è necessario essere in possesso della patente A.