Quando una piscina è considerata fuori terra?

Quando una piscina è considerata fuori terra?

Quando una piscina è considerata fuori terra?

Una piscina fuori terra invece è smontabile, cioè non fissata a terra in alcun modo e riponibile in garage in qualunque momento. Le piscine fuori terra completamente smontabili non hanno bisogno di permessi particolari per la loro installazione.

Come deve essere accatastata una piscina?

Per l'accatastamento bisogna avere un'unica planimetrica e un'unica unità immobiliare che vada a comprendere sia la casa, sia la piscina. Come premesso, l'aggiunta della piscina al giardino di pertinenza della casa non va a modificare la categoria catastale.

Quanto costa una piscina?

  • Quanto costa una piscina? Quando si tratta di piscine il costo maggiore deriva più che altro dalla manutenzione. Ci sono ditte che realizzano una piscina di 3×5 metri per circa 3,5mila euro.

Come si può costruire una piscina?

  • Per costruire una piscina, al di là dei materiali usati, della dimensione o della conformazione (se interrata, seminterrata o fuori terra) ti servirà chiedere la licenza edilizia ossia l’autorizzazione del Comune.

Come realizzare una piscina in linea di massima?

  • Per realizzare una piscina, in linea di massima, sono sempre necessarie le autorizzazioni del Comune, a prescindere dai materiali utilizzati e dal fatto che si tratti di una piscina interrata, seminterrata o fuori terra.

Post correlati: