Come funziona la Coppa Intercontinentale?

Come funziona la Coppa Intercontinentale?

Come funziona la Coppa Intercontinentale?

Formula. La competizione si è sempre svolta annualmente. Dall'esordio nel 1960 all'edizione del 1979 le due sfidanti si incontravano in una gara d'andata e in una di ritorno nei rispettivi stadi; il continente in cui si disputava la partita di ritorno era alternato, sempre con cadenza annuale.

Chi partecipa al Mondiale per Club 2021?

Alla Coppa del Mondo per Club si sono qualificate sette squadre: Al Jazira Club (Emirati Arabi Uniti), Pirae (Tahiti), Al Ahly (Egitto), Chelsea (Inghilterra), Palmeiras (Brasile), Monterrey (Messico) e Al Hilal (Arabia Saudita).

Quante squadre partecipavano alla Coppa dei Campioni?

Sono ammesse alla competizione 72 squadre in tutto, delle quali 56 si affronteranno nei tre turni preliminari, con scontri diretti e gare di andata e ritorno.

Chi ha vinto più mondiali per club?

Palmarès per squadra
ClubVittorieAnni
Real Madrid42014, 2016, 2017, 2018
Barcellona32009, 2011, 2015
Corinthians22000, 2012
Bayern Monaco22013, 2020

Quante coppe Intercontinentali ha l'Inter?

A livello internazionale vanta invece 3 Coppe dei Campioni/Champions League, 3 Coppe UEFA, 2 Coppe Intercontinentali e una Coppa del mondo per club FIFA, per un totale di 9 trofei ufficiali che pongono l'Inter dietro il Milan (18) e la Juventus (11) nella classifica dei club italiani per numero di vittorie in ...

Dove vedere il Mondiale per Club 2022?

Dove vedere la finale del Mondiale per Club? La partita sarà trasmessa online, sul canale YouTube della Fifa.

Dove vedere la finale Chelsea Palmeiras?

Per avere accesso al match è sufficiente accedere al canale YouTube della FIFA e dare il via alla visione dell'evento, una volta partita la diretta. E' possibile seguire tutti gli incontri su PC, oppure tramite apposita app su smartphone, tablet e anche sulle smart tv. Qui il link per la sfida tra Chelsea e Palmeiras.

Post correlati: