Quali sono le città principali della Cina?
Quali sono le città principali della Cina?
Le 10 città più importanti della Cina
- Pechino, la capitale della Cina.
- Shanghai, la città più popolosa al mondo.
- Hong Kong, la città “Speciale”
- Nanchino, l'antica Capitale della Cina.
- Xi'an, l'antica città imperiale.
- Canton, la città delle Capre.
- Hangzhou, la città dell'acqua.
- Chengdu, la città Celeste.
Qual è la città più popolosa della Cina?
- Shanghai non è solo la città più popolosa della Cina, ma guida anche la classifica dell’intero globo. Le stime parlano infatti di più di 24 milioni di abitanti, cifra che quasi raddoppia se si tiene conto anche dei sobborghi.
Qual è la forma di Stato della Cina?
- La forma di Stato della Cina è una repubblica socialista guidata da un unico partito, il Partito Comunista Cinese; la sua amministrazione è articolata in ventidue province, cinque regioni autonome, quattro comuni e due regioni amministrative speciali.
Qual è la superficie più grande della Cina?
- Con la sua superficie di circa chilometri quadrati la Cina è il quarto stato più grande del mondo per superficie. Il paesaggio della Cina è vasto e diversificato: va dalle steppe della foresta e i deserti dei Gobi e del Taklamakan nell'arido nord alle foreste subtropicali e umide del sud.
Quali sono i tre maggiori fiumi della Cina?
- La Cina è sede di un gran numero di fiumi e i tre maggiori sono: lo Huang He 黄河 (in italiano "Fiume Giallo"), il Chang Jiang 长江 (o "Fiume Azzurro") e lo Xi Jiang 西江 (o "fiume dell'ovest"), che nella parte media e bassa del loro corso dividono tre grandi assi orografici della Cina orientale e hanno la loro origine sull'altopiano tibetano.